"Siamo tornati nella serata di domenica dal Congresso Nazionale Uisp di Tivoli dove è stato riconfermato a dirigere l’ente nazionale il presidente uscente Tiziano Pesce. A Tivoli eravamo presenti fisicamente, ma la mente e il cuore era dedita a seguire le vicende di Sesto Fiorentino e di tutte le altre cittadine della Città Metropolitana di Firenze che sono state coinvolte ancora una volta in evento alluvionale. In poche ore è caduta l’acqua che anni fa cadeva in un mese e mezzo: strade allagate, fiumi o torrenti esondati, garage, scantinati, case allagate, persone evacuate, frane, strade interrotte, paesi isolati. Non solo Sesto, anche Calenzano, Campi, Signa, Borgo San Lorenzo, Barberino del Mugello, Pontassieve e tante altre località sono state coinvolte… Siamo vicini a tutte le persone che ancora una volta si trovano a combattere con i danni provocati da queste inondazioni, alle nostre associazioni sparse in questi territori, ai nostri tesserati, ai nostri atleti, a chi ha avuto danni alla palestra, alle strutture. Purtroppo il cambiamento climatico è quasi sparito dalle agende e i fondi per il dissesto idrogeologico diminuiti. Desideriamo ringraziare prima di tutto la Protezione Civile accorsa anche da altre parti d’Italia, ma soprattutto le molti persone, i tanti giovani che sono venuti a spalare il fango, a liberare case e garage. In questi momenti riscopriamo la solidarietà delle persone, volontari che si sono messi a disposizione per aiutare gli altri. Come Uisp Firenze ovviamente siamo pronti a dare una mano, come abbiamo sempre fatto, anche con iniziative e azioni."
Gabriella Bruschi
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.